Props and food yellow. Oggetti e cibo giallo.
Photography

Il giallo il colore che attira l’attenzione

Il giallo è un colore che attira immediatamente l’attenzione. E’ un colore energico, luminoso ed è spesso associato alla luce del sole che splende nell’azzurro di un cielo estivo. È un tono caldo, vibrante e accattivante, in grado di stimolare la creatività, che comunica calore e cordialità.

Quando il giallo si unisce alla fotografia alimentare, il risultato è davvero magico!

Tagliati a fette, disposti in composizioni creative o semplicemente disposti su un piatto, i limoni, le banane, le zucche, il mais, lo zucchero di canna, la pasta, alcune spezie come la curcuma ed il curry, o lo zafferano i formaggi e tanto altro ancora, le possibilità sono davvero infinite!

Ma c’è di più! Sfruttando l’accostamento del giallo con colori complementari o adiacenti nella ruota dei colori, è possibile ottenere un contrasto armonioso e creare immagini davvero straordinarie.

In questo post alcune foto in cui il protagonista assoluto è questa meraviglia cromatica.

 

Junk Food - Cibi Spazzatura
Un’esplosione di sapori in una sola foto: tacos croccanti, accompagnati da noccioline, anacardi e arachidi. Uno spettacolo per gli occhi e una delizia per il palato.

 

Differenti tipologia di pasta.
La pasta è un alimento fondamentale nella cucina di molte culture, in particolar modo in quella italiana.

 

Detteaglio di farina di mais nella ciotola.
La farina di mais è l’ingrediente principale per una polenta perfetta!

 

Grains of rice. Chicchi di riso
La bellezza dei dettagli. Vista ravvicinata dei delicati chicchi di riso, ancora intatti e pronti per il processo di pilatura. Ogni granello racconta la sua storia, una testimonianza della natura e della sua perfezione intricata.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!